Skip to main content
Per amanti d'eventi

Eventi e manifestazioni nel dintorno

Volete vedere qualcosa di nuovo e vivere da vicino la cultura altoatesina? Allora date un'occhiata ad alcuni degli eventi più popolari a Lana e dintorni. La famosa festa delle castagne di Foiana si svolge ogni anno in autunno. In estate, ogni giovedì a Lana si svolge il famoso "Giovedì lungo" e in inverno l'incantevole mercatino di Natale a Lana, Merano e Bolzano. Let's celebrate together!

Momenti che vale la pena vivere. Celebrare la vita in Alto Adige

A volte si desidera integrarsi nella vita del villaggio, o semplicemente “staccare la spina” con un buon bicchiere di vino, un Hugo o un Veneziano, magari accompagnato da un tagliere di Speck locale! Per esempio, i ‘giovedì lunghi’ nei mesi d’estate a Lana, che garantiscono lunghe serate di shopping, mentre allo stesso tempo si possono assaporare i deliziosi piatti di molte aziende locali. Oppure la festa delle castagne “Keschtnfestl” a Foiana, che si svolge sempre in ottobre e invita a gustare ogni tipo di piatto a base di castagne!

In primavera ci sono sempre le feste dei fiori a Lana e in inverno i mercatini di Natale in tutto il paese. Anche il teatro all’aperto di Lana è sempre molto frequentato. Anche il cinema all’aperto nella Gola di Lana in estate merita una visita!

Festa dei fiori a Lana

Giovedì Lungo a Lana

Festa delle castagne a Foiana

Il “Keschtnriggl” (festa delle castagne) si svolge sempre a Foiana in autunno. Le giornate della castagna a Tesimo-Prissiano, Foiana e Lana sono sempre molto popolari, in quanto offrono numerosi piatti con e intorno alle castagne. Navetta gratuita!

Ulteriori informazioni sul Keschtnriggl sono disponibili qui.

Festa dell'Uva a Merano

Mercatino di Natale a Lana

Update cookies preferences