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Ai sensi del REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO, Vi informiamo che trattiamo dati personali di clienti e fornitori, nonché di soggetti che comunicano volontariamente (di persona, telefonicamente, via fax o via e-mail) i loro dati anagrafici alla nostra azienda e che si registrano sul nostro sito web, e di soggetti i cui dati sono stati acquisiti da terzi, ad esempio nell’ambito della raccolta di dati esterni per informazioni commerciali, elenchi pubblici, etc., in quest’ultimo caso esclusivamente dati personali di natura comune/ordinaria. Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

La nostra azienda garantisce, ai sensi di legge, che il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto dei diritti fondamentali nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati.

Obiettivi e finalità del trattamento dei dati:

  • Adempimento di obblighi di legge, obblighi derivanti da regolamenti, norme comunitarie e leggi civili e fiscali
  • adempimento di eventuali obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato
  • Adempimento di attività connesse alle attività commerciali della nostra azienda, come la compilazione di statistiche interne, la contabilità e la gestione della contabilità clienti/fornitori
  • Obiettivi commerciali come l’invio di informazioni commerciali e materiale pubblicitario (per posta, fax ed e-mail), marketing e ricerche di mercato
  • Protezione dei crediti e gestione delle passività
  • Obiettivi in materia di assicurazione, in particolare di assicurazione del credito
  • L’area della pubblicazione e della diffusione dei dati.

I vostri dati personali saranno trasmessi secondo le necessità in relazione agli obiettivi sopra indicati:

  • alle pubbliche amministrazioni e alle autorità, se ciò è previsto dalla legge
  • agli istituti di credito con cui la nostra società intrattiene rapporti d’affari per la gestione dei crediti/passività e per l’erogazione di finanziamenti
  • a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (uffici di consulenza legale, amministrativa e fiscale, tribunali, camere di commercio, ecc.) qualora l’invio risulti necessario o opportuno per l’esercizio delle nostre attività.
  • ai fornitori/produttori, per l’evasione degli ordini
  • I dati personali trattati dalla nostra azienda non sono soggetti a diffusione.

Quali informazioni raccogliamo da voi e per quanto tempo?

1. informazioni fornite dall’utente e raccolte automaticamente

I dati personali conservati dalla nostra azienda sono raccolti direttamente presso i clienti o presso terzi, come nell’ipotesi in cui l’azienda acquisisca dati da società esterne per informazioni commerciali, ricerche di mercato, offerte dirette di prodotti o servizi. Per quest’ultima tipologia di dati, verrà fornita un’informativa al momento della loro registrazione o, comunque, non oltre la prima comunicazione possibile.

Inoltre, la nostra azienda può detenere dati che la legge definisce “sensibili” in relazione ai processi richiesti dal cliente. La legge richiede un consenso specifico per il loro trattamento.

Ogni volta che visitate le nostre piattaforme, possiamo raccogliere informazioni sui dispositivi che utilizzate e sulle reti a cui vi connettete quando utilizzate i nostri servizi, in conformità alle leggi vigenti e, se del caso, con il vostro consenso. Ciò può includere le seguenti informazioni: indirizzo IP, informazioni di login, tipo e versione del browser, tipi e versioni dei plug-in del browser, sistema operativo e piattaforma, ID pubblicitario, informazioni sulle visite, compreso l’URL del flusso di clic verso, da e per le Nostre Piattaforme, prodotti visualizzati o sfogliati, errori di download, durata delle visite a determinate pagine, interazione sulle pagine e qualsiasi numero di telefono utilizzato per chiamare il nostro servizio clienti. Raccogliamo queste informazioni utilizzando varie tecnologie, tra cui i cookie (per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica sui cookie).

Tipo di trattamento dei dati:

Il trattamento dei dati può essere effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, in ogni caso con mezzi automatizzati, e comprende tutte le operazioni previste e necessarie per il trattamento in questione. In ogni caso, il trattamento dei dati avviene nel rispetto di tutte le misure di sicurezza che ne garantiscono la sicurezza e la riservatezza.

Dati di navigazione come parte del nostro servizio di informazioni su Internet:

I sistemi informatici e le procedure previste per il funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di scambio dati su Internet.

Si tratta di informazioni che non vengono raccolte per attribuirle a persone identificate, ma che, per loro natura, consentono di identificare gli utenti attraverso l’elaborazione e il collegamento con dati in possesso di terzi. Questa categoria di dati comprende gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer che si connettono al sito web, gli indirizzi URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’ora della richiesta e altri parametri relativi alla trasmissione e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati in questione possono essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del nostro sito web.

Trasferimento dei dati all’estero:

Potremmo aver bisogno di trasferire i vostri dati a fornitori di servizi in paesi extraeuropei (SEE). Il SEE è costituito dai paesi dell’Unione Europea e da Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia, che si ritiene abbiano leggi equivalenti in materia di protezione dei dati e della privacy. Questo tipo di trasferimento di dati può avvenire se i nostri server (cioè dove memorizziamo i dati) o i nostri fornitori e provider di servizi si trovano al di fuori del SEE o se utilizzate i nostri prodotti e servizi in paesi al di fuori del SEE.
L’elenco aggiornato dei Paesi terzi verso i quali l’azienda può trasferire i dati è disponibile su richiesta al titolare del trattamento.
Se tale trasferimento avviene, ci assicureremo che sia conforme alla presente Informativa sulla privacy e che sia regolato da clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea che garantiscano un’adeguata protezione degli interessati.

Diritti dell’interessato:

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati 679/2016 conferisce all’interessato la possibilità di esercitare alcuni diritti. In particolare, l’interessato ha il diritto di ottenere l’indicazione dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano e di ottenere informazioni più dettagliate su tali dati, sulla loro origine e sulla ragione e finalità del loro trattamento in forma intelligibile, nonché informazioni sul titolare e sul responsabile del trattamento e sui soggetti o sulle categorie di soggetti ai quali tali dati possono essere comunicati.

L’interessato ha il diritto di aggiornare, rettificare e integrare i propri dati e di chiederne la cancellazione, il blocco e la trasformazione in forma anonima se il trattamento viola le disposizioni di legge. Ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei suoi dati e, in mancanza di motivi legittimi, al trattamento dei dati a fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, ricerche di mercato e sondaggi di opinione.
Inoltre, il diritto alla portabilità dei dati si applicherà a partire dal 25 maggio 2018. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il titolare del trattamento.
Se ritenete che i vostri diritti siano stati violati, avete il diritto di presentare un reclamo all’autorità competente per la protezione dei dati (garante della privacy) o di adire le vie legali.

I diritti in oggetto possono essere fatti valere dall’interessato o da un suo incaricato mediante richiesta inviata a mezzo raccomandata o posta elettronica e diretta al responsabile del trattamento dei dati presso Gruberhof Foiana, Zöggeler Alexander, Via Joch 5, 39011 Foiana/Lana – info@gruberhof@bz.it.

Titolare del trattamento dei dati:

Alexander Zöggeler
Via Joch 5
39011 Foiana/Lana
T. +39 339 382 5069
info@gruberhof-bz.it

Specifiche temporali per la conservazione dei dati personali

I dati personali sono trattati in conformità alle informazioni contenute nella presente informativa sulla privacy. Per quanto riguarda la conservazione dei dati da noi trattati, vi informiamo dei seguenti periodi di conservazione:

  • 5 anni dopo l’ultimo trattamento dei dati relativi al rapporto commerciale instaurato;
  • 5 anni dopo la scadenza del periodo di validità notificato dell’offerta.

Le seguenti categorie di dati personali possono essere conservate per periodi di tempo diversi:

  • I dati finanziari (ad esempio, pagamenti, rimborsi, ecc.) saranno conservati per il periodo richiesto dalle normative fiscali e contabili applicabili;
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